Dubbio campana e frizione

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Dubbio campana e frizione

Messaggio  sagittario77 il Lun 16 Ago 2010, 15:10

Ho un leonardo del 96 completamente modificato, tenete presente che ho montato tutto nuovo dal gruppo termico 180 malossi, variatore e rulli 9gr malossi, gpr, carburatore 28 phbh e per arrivare al nocciolo del discorso ho cambiato la frizione montando la malossi ma per montarla ho dovuto cambiare la campana ovvero il modello del 96 mota una campana da 130mm di diamentro mentre per montare la malossi ho dovuto montare la campana da 132mm. Per finire ho notato la differenza tra gli ingranaggi interni del mozzo del modello 96 a tutti gli altri modelli successivi in pratica la corona portante e quella che si collega ad essa risultano la prima più grande e la seconda più piccola rispetto ai modelli 98-successivi, di conseguenza sto avendo problemi di scarsa velocità ovvero con tutto quello che monta il mio leo non mi supera i 120km quindi mi chiedo può essere questo il problema? ovviamente ho provato tutte le modifiche possibili, dai diversi settaggi al carburatore, alla trasmissione sempre tenedo la frizione malossi addirittura ho cambiato anche la cinghia con una malossi nuova, saluti Domenico.

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Re: Dubbio campana e frizione

Messaggio  sopress il Lun 16 Ago 2010, 22:38

per ingranaggi interni intendi i rapporti finali?

Ovvio che con quelli originali, guadagni in ripresa ma in allungo sei fermo!

Metti dei rapporti allungati malossi o polini e guadagnerai velocità massima smile
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Re: Dubbio campana e frizione

Messaggio  sagittario77 il Mar 17 Ago 2010, 00:51

sopress ha scritto:per ingranaggi interni intendi i rapporti finali?

Ovvio che con quelli originali, guadagni in ripresa ma in allungo sei fermo!

Metti dei rapporti allungati malossi o polini e guadagnerai velocità massima smile

Già provato i malossi ma li sto vendendo perchè non montano...ovverò montano ma con quelli sotto mi si apre continuamente il mozzo che fà fuori uscire tutto l'olio senza contare che sembra che facciano attrito quindi ho non hai letto bene oppure non mi sono spiegato bene. Praticamente il modello del 96 ha la campana la frizione e gl'ingranaggi interni più piccoli...quindi passiamo da una campana da 132 ad una da 130 di conseguenza lo stesso vale per la frizione, và da se che gl'ingranaggi interni hanno meno denti rispetto ai modelli successivi di conseguenza sono di dimensioni più piccole quindi ora la domanda è: visto che ho cambiato campana e frizione può questo causare una perdità di velocità che non mi fà oltre passare i 120 km. e che mi costringe a frenare perchè quando rilascio l'acceleratore la frizione tende a rimanere attacata in pratica come se la carburazione fosse povera a minimo (tende a rimanere accelerata per poi stabilizzarsi) mentre la carburazione e fatta bene...

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