Rumori strani, Leolone 300 appena comprato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Rumori strani, Leolone 300 appena comprato

Messaggio  Ranista85 il Mer 10 Ago 2011, 23:21

Ciao ragazzi, sono nuovo, appunto perchè ieri ho acquistato il mio primo Leonardo, per la precisione un Leo 300 del 2004 con 14000km.
Esperienze personali: R1 stradale del 2006; R1 da pista 2005
Esperienze passate: Cbr 600 sport 2001; Cbr 1000rr 2007; Burgman 650 2005.
Questo per presentarmi un'attimo.
Ora espongo il mio piccolo problema, acquistato questo scooter per questione di manegevolezza e comunque motore.
Premetto che il venditore me lo ha ceduto a prezzo simbolico appunto perchè qualcosina da fare c'è (tagliando completo, freni, pneumatico posteriore, cambio liquido freni, lampadine strumentazione,ecc)
per il tagliando ci sono, per le lampadine (ho già carpito tutte le info dall'apposito post qui sul forum), ma scrivo perchè non capisco cosa possa essere un rumore che sento.
Mi ha detto il precedente prop che ha sostituito il variatore con un Malossi. Ora il rumore che sento è quando sono in decellerazione (da 80/100km/h mollo manetta) sento un rumore tipo rasaerba elettrico/frullatore/ comunque un rumore simil vibrazione plastica molto accentuata; stesso rumore lo sento se rimango a velocità costante tra i 40/60 km/h con manetta regolare e costante. secondo voi cosa potrebbe essere?
lo scooter è rimasto fermo molto (piu di un'anno) infatti sospensione posteriore cigola addirittura. per la ciclistica e la spinta nulla da dire, anzi super contento. vorrei solo capire se preoccuparmi, o è normale, o comunque un problema risolbile con poco.
le lampadine ho capito come cambiarle, e altro piccolo imprevisto è: motore spento, io sopra, giu dal cavalletto, giro la chiave per mettere in moto e non si accende nemmeno il quadro, provo a girare e rigirare la chiava ma nada (sembra morto), tolgo e reinserisco la chiave e sempre nulla, faccio per alzarmi (quindi non gravo piu con il mio peso sullo scoter e tutto rifunziona); questo problema però non lo da regolarmente.
insomma qualcuno sa darmi consigli/suggerimenti/esperienze?

Grazie 1000 in anticipo!
Mattia

Ranista85
Utente

Punti : 1
Iscritto dal : 10.08.11
Messaggi : 1
Reputazione : 0

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rumori strani, Leolone 300 appena comprato

Messaggio  sagittario77 il Ven 12 Ago 2011, 08:00

Prima di tutto complimenti e auguri per l'acquisto! Per tornare a noi io non saprei di preciso cosa possa essere...per tanto bisogna capire visto le tue precedenti esperienze con altri tipi di moto se hai bene o male una qualche competenza se pur amatoriale nella meccanica, in tal caso potresti controllare prima di tutto lo stato del variatore, rulli, cinghia, frizione e molle frizione. Per finire controllerei il problema elettrico che dici di avere, se non hai un sistema antifurto strano che da seduto stacca la corrente, ti invito a prenderlo in considerazione per non aggravarlo e per non rimanere a piedi (cosa al quanto fastidiosa da solo ma, tragedia se stai con qualche tipa), per il primo credo sia facile, magari è una cretinata o qualche cuscinetto andato, mentre il secondo non saprei và analizzato, consiglio se non sei pratico di portarla da un buon elettrauto con un minimo di buon senso per quanto riguarda costo intervento, ovviamente se sai e riesci da te meglio!!

sagittario77
Utente

Punti : 113
Iscritto dal : 04.01.09
Messaggi : 110
Reputazione : 10

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum