Aprilia Leonardo Fun
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema accensione

5 partecipanti

Andare in basso

Problema accensione Empty Problema accensione

Messaggio  fabri19 Mar 06 Mag 2008, 18:41

Ragazzi č qualche settimana che il leo 125 con 27.000 Km la mattina non mi parte, ho giā avuto questo problema ma era diverso ora vi spiego:
la mattina non partiva si metteva in moto ma si spegneva subito, era lo starter dell'aria che non funzionava e la membrana bucata ho sostituito tutto rifatta la carburazione e andava una favola partiva sempre...
adesso mi si č ripresentato il problema ma ha un comportamento diverso cioč (la mattina) non si mette proprio in moto lo devo piegare verso destra dare accellerate a vuoto e dopo un pō si mette in moto, lo starter funziona, e poi va alla grande...
a caldo va benissimo solo la mattina si presenta il problema e negli ultimi giorni č aumentato prima lo faceva solo se stava fermo due giorni, ora anche da un giorno all'altro sembra come se si ingolfasse o che non arriva benzina...
vi chiedo aiuto sono disperato...
fabri19
fabri19
Utente

Punti : 0
Iscritto dal : 25.03.08
Cittā : roma
Messaggi : 64
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Problema accensione Empty Re: Problema accensione

Messaggio  sopress Mar 06 Mag 2008, 20:15

pompa della benzina che si svuota? a me succede dopo anche 2 o 3 giorni di inattivitā, risolvo sempre staccando il tubo che va al carburatore e succhiando dal tubo mentre il motore gira, finchč non si riempie la pompa e ricomincia ad affluire benzina alloria reinfilo il tubo al carburatore e tutto passa.

Dovresti cambiare questa pompa, che nel tuo modello si trova agganciata al telaio aprendo il coperchio di ispezione sx.
sopress
sopress
Admin

Punti : 534
Iscritto dal : 05.03.08
Cittā : Roma
Messaggi : 1112
Reputazione : 32

http://www.aprilialeonardo.net

Torna in alto Andare in basso

Problema accensione Empty Re: Problema accensione

Messaggio  fabri19 Mer 07 Mag 2008, 19:44

proverō a cambiarla grazie sopress..
ma oltre a questo qualcuno sā se c'č una modifica da fare all'impianto di alimentazione per migliorarlo come ad esempio un filtro.................
fabri19
fabri19
Utente

Punti : 0
Iscritto dal : 25.03.08
Cittā : roma
Messaggi : 64
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Problema accensione Empty Re: Problema accensione

Messaggio  SlimMc91 Gio 08 Mag 2008, 12:58

ma la pompa?? semmai la vaschetta si svuota!! una bella valvola di non ritorno, che tra l'altro dovrebbe giā esserci se nn sbaglio.. sul mio giā c'era ^^ se ti si svuota prova a cambiare la valvola, serve apposta a tenere la vaschetta sopra al carburatore bella piena :-) comunque anche io avevo questo problema, poi sono andato lungo in curva... carrozzeria da buttare, ma il leo partiva una favola anche a freddo!!!

SlimMc91
Utente

Punti : 0
Iscritto dal : 14.03.08
Messaggi : 36
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Problema accensione Empty Re: Problema accensione

Messaggio  fabri19 Gio 08 Mag 2008, 18:22

ma io questa vaschetta non ce l'ho..
ho un tubo che esce dalla pompa vā su' si sdoppia (con un'attacco T) uno vā al carburatore e l'altro vā alla valvola anti reflusso che esce e vā nel serbatoio...
fabri19
fabri19
Utente

Punti : 0
Iscritto dal : 25.03.08
Cittā : roma
Messaggi : 64
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Problema accensione Empty Re: Problema accensione

Messaggio  zakzak Ven 09 Mag 2008, 12:54

hei ciao..spero per te che non siano le guarnizioni di testa..perche faceva la stesa cosa a me..e poi a un mio cliente che dopo un mese a anche krepato la testa...

zakzak
Utente

Punti : 0
Iscritto dal : 12.04.08
Messaggi : 36
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Problema accensione Empty Re: Problema accensione

Messaggio  fabri19 Sab 10 Mag 2008, 15:16

proverō a cambiare la valvola antireflusso se ancora non vā cambio anche la pompa....
fabri19
fabri19
Utente

Punti : 0
Iscritto dal : 25.03.08
Cittā : roma
Messaggi : 64
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Problema accensione Empty Re: Problema accensione

Messaggio  apollo313 Mer 11 Giu 2008, 11:23

A me lo ha sempre fatto,mi hanno fatto modif carburatore ke va piegato da un lato e va meglio ma dopo qke gg di fermo lo devo inclinare a dx e fare diversi tentativi.E' un male del Leo di quegli anni ,devi conviverci...

apollo313
Utente

Punti : 2
Iscritto dal : 16.05.08
Cittā : FERRARA
Messaggi : 13
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Problema accensione Empty Re: Problema accensione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.