Aprilia Leonardo Fun
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chi mi da un consiglio

3 partecipanti

Andare in basso

chi mi da un consiglio Empty chi mi da un consiglio

Messaggio  mariano Ven 08 Ago 2008, 10:58

Ciao!
Ho appena acquistato un Leonardo 150 (ieri per la precisione) e ne sono entusiasta. La carrozzeria è ok (devo fargli una bella lavata e lucidata) anche il motore etc sembrano ok.
L'unica cosa che mi ha fatto andare nel panico ieri sera è che dopo appena una decina di kilometri è iniziato ad uscire un calore dalla zona posteriore lo scudo ed il manubrio, specie nella zona centrale del contachilometri, è diventato molto caldo al tatto. Con il caldo che sta facendo non è certamente una cosa simpatica. Ho contattato stesso ieri sera il tipo che me lo ha venduto ( che sembrerebbe un tipo ok ) e mi ha risposto che è normale tutto questo calore perchè nello scudo si trova il radiatore. Ora io mi chiedo ( e vi chiedo ) : è realmente normale tutto ciò? Tutti i Leonardo 150 camminano come se avessero sempre con se un termosifone? Ci sarebbe una soluzione ?
Non sopporto in genere il caldo e non vorrei assolutamente che per questo motivo dovessi decidere di vendere lo scooter appena acquistato.

Grazie anticipate a chi vorrà darmi qualche consiglio in merito
Buona giornata a tutti,
Mariano

mariano
Utente

Punti : 5
Iscritto dal : 08.08.08
Messaggi : 5
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

chi mi da un consiglio Empty Re: chi mi da un consiglio

Messaggio  antonio1421 Ven 08 Ago 2008, 15:03

Ciao mariano, è del tutto normale con questo caldo, capita anche a me! Siccome il radiatore è posto nella zona frontale dello scooter, il calore eccessivo che si crea si dissipa fino a scaldare all'invero simile anche ciò che gli sta intorno, plastiche cruscotto, ecc...
Quindi non ti preoccupare se il problema è solo questo, capita e non succede niente :rabbit:
Le preoccupazioni potrebbero nascere se l'indicatore di temperatura sul cruscotto arriva vicino al rosso e non si attacca la ventola per raffraddare, quindi tutto diventa bollente ed lì è un vero problema.... In tal caso sarebbe preferibile svuotare il radiatore e la vaschetta del liquido e riempire di nuovo il tutto con liquido refrigerante (paraflù) e acqua, questo perchè può capitare che chi lo aveva in uso prima usasse solo acqua e questa non permette un efficiente funzionamento dell'impianto di raffraddamento.
Perciò conviene fare un controllino prima di trovarsi in mezzo la strada conil tuo Leo fuso :x
antonio1421
antonio1421
Utente

Punti : 0
Iscritto dal : 03.07.08
Città : Parma
Messaggi : 27
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

chi mi da un consiglio Empty Re: chi mi da un consiglio

Messaggio  r e l o Sab 23 Ago 2008, 01:11

mi associo smile ho un leo 150 del 98 fa un calore assurdo..cmq a me è successo di fondere.
con relativa spesa di denaro.
OCCHIO!
r e l o
r e l o
r e l o
Utente

Punti : 12
Iscritto dal : 17.08.08
Città : Reggio Calabria
Messaggi : 43
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

chi mi da un consiglio Empty Re: chi mi da un consiglio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.