Aprilia Leonardo Fun
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lancetta della temperatura impazzita

2 partecipanti

Andare in basso

Lancetta della temperatura impazzita Empty Lancetta della temperatura impazzita

Messaggio  fbcyborg Dom 16 Nov 2008, 02:04

Ciao a tutti,

oggi mi è capitata una cosa strana mentre guidavo il mio Leo 150. Mi sono accorto, durante la marcia, che la lancetta della temperatura del liquido refrigerante era al minimo. Non si era proprio mossa. Al che mi sono preoccupato, perché anche nelle stagioni fredde, di solito, almeno un po' si solleva. Invece niente.
Ho pensato: mi si è rotto il termostato. Poi però ho notato una cosa stranissima. Mi sono alzato dalla sella e la lancetta si è mossa ed è andata a posizionarsi sul punto che mi aspettavo.
In pratica, se mi siedo sulla sella, la lancetta non funziona, e va giù. Se lo metto sul cavalletto oppure basta che non mi sieda, la lancetta funziona (anche se non mi pare funzioni benissimo).
Forse c'è qualche cavo lento, ma dove posso andare a controllare?

Grazie in anticipo.
fbcyborg
fbcyborg
Utente

Punti : 52
Iscritto dal : 03.05.08
Città : ROMA
Messaggi : 85
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Lancetta della temperatura impazzita Empty Re: Lancetta della temperatura impazzita

Messaggio  Maverick Lun 17 Nov 2008, 14:31

guarda la cavetteria sotto la sella (sportellini dx e sx)

Maverick
Utente

Punti : 0
Iscritto dal : 26.09.08
Città : Bolzano
Messaggi : 20
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Lancetta della temperatura impazzita Empty Re: Lancetta della temperatura impazzita

Messaggio  fbcyborg Lun 17 Nov 2008, 21:10

Grazie Maverick!
alla fine ho smontato il codone sottosella, e ho scoperto che era colpa del connettore del termistore che dava problemi. In pratica il cavo è talmente secco che faceva un falso contatto al punto di attacco con il faston. Ho sostituito il faston e per ora sembra tutto a posto.
Ecco l'immagine del colpevole!
Lancetta della temperatura impazzita Imag0022xz6
Lancetta della temperatura impazzita W348
La parte evidenziata in rosso, quando il motore fletteva connetteva e disconnetteva il cavo.

Sti cavi che si seccano sono un macello. Bisognerebbe sostituire tutta la treccia.
fbcyborg
fbcyborg
Utente

Punti : 52
Iscritto dal : 03.05.08
Città : ROMA
Messaggi : 85
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Lancetta della temperatura impazzita Empty Re: Lancetta della temperatura impazzita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.