Aprilia Leonardo Fun
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

motore Rotax 125 leonardo si spegne in corsa -Spia Olio-

3 partecipanti

Andare in basso

motore Rotax 125 leonardo si spegne in corsa -Spia Olio- Empty motore Rotax 125 leonardo si spegne in corsa -Spia Olio-

Messaggio  maverik Dom 14 Giu 2009, 17:47

Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro parere .....ieri dopo il lavoro tornando a casa con il leonardo 125 a un certo punto mi si è spento e mi si è illuminata la spia dell' olio...ora quando lo provo ad accendere sento tipo un rumore tunf e non parte..Ora secondo voi cosa puo essere successo? L' olio cè....
Da quel poco che so di meccanica e da quello che ho letto la spia dovrebbe segnalare non il consumo ma ben si la pressione dell' olio....visto che l' olio cè secondo me le cause potrebbero essere:

-Rottura catena di distribuzione (anche se ho appena 19000 km)
-rottura Tendicatena
-avete altre opinioni?

p.s Non penso che sia stato un grippaggio classico uno perchè l' olio cè e due perchè la ruota non è inchiodata.....quando mi ha lasciato a piedi si è spento praticamente il motore....Bo non capendo niente di meccanica sono in crisi cè quancuno che ne sa piu di me?

maverik
Utente

Punti : 3
Iscritto dal : 14.06.09
Messaggi : 1
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

motore Rotax 125 leonardo si spegne in corsa -Spia Olio- Empty Re: motore Rotax 125 leonardo si spegne in corsa -Spia Olio-

Messaggio  gioxim Dom 12 Lug 2009, 03:06

Io ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa nel mio 250 mentre camminavo si è spento infatti adesso è dal meccanico, ma il mio è un problema di corrente non di motore, si interrompe la corrente e me lo stanno controllando. Prova a farti controllare la bobina (quella da cui parte il filo con connettore della candela) è molto facile che si sia bruciata, per quanto riguarda la spia dell'olio, si è accesa semplicemente perchè il mezzo si è spento, mi è capitata la stessa cosa. C'è anche da dire che la bobina spiegherebbe solo il fatto che non parte, ma lo spegnimento nn credo che dipenda da quello.. portalo dal meccanico nn uscire pazzo
gioxim
gioxim
Utente

Punti : 70
Iscritto dal : 21.06.09
Città : Reggio Calabria
Messaggi : 52
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

motore Rotax 125 leonardo si spegne in corsa -Spia Olio- Empty Re: motore Rotax 125 leonardo si spegne in corsa -Spia Olio-

Messaggio  gioxim Dom 12 Lug 2009, 03:09

Un ultima cosa.. anche se l'olio c'è se stiri il mezzo a freddo puoi grippare lo stesso fidati perciò nn escludere questa ipotesi
gioxim
gioxim
Utente

Punti : 70
Iscritto dal : 21.06.09
Città : Reggio Calabria
Messaggi : 52
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

motore Rotax 125 leonardo si spegne in corsa -Spia Olio- Empty Re: motore Rotax 125 leonardo si spegne in corsa -Spia Olio-

Messaggio  sopress Lun 13 Lug 2009, 11:01

Quando provi ad accenderlo, senti il rumore ma il motore gira? O è fermo?
sopress
sopress
Admin

Punti : 534
Iscritto dal : 05.03.08
Città : Roma
Messaggi : 1112
Reputazione : 32

http://www.aprilialeonardo.net

Torna in alto Andare in basso

motore Rotax 125 leonardo si spegne in corsa -Spia Olio- Empty Re: motore Rotax 125 leonardo si spegne in corsa -Spia Olio-

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.