Aprilia Leonardo Fun
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

elaborazione per la ripresa

4 partecipanti

Andare in basso

elaborazione per la ripresa Empty elaborazione per la ripresa

Messaggio  Kad Sab 20 Giu 2009, 15:57

Ragazzi ho un leonardo 125 del 2003,ha fatto veramente pochi kilometri,è stato fermo un paio d'anni per via di un brutto infortunio,adesso lo stavo rispolverando e volevo dei consigli su un elaborazione orientata alla ripresa e all'accelerazione senza andare a toccare il gruppo termico (voglio consumarlo ancora un po'...).cosa mi consigliate?ciao e grazie a tutti!!!

Kad
Utente

Punti : 8
Iscritto dal : 20.06.09
Messaggi : 4
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

elaborazione per la ripresa Empty Re: elaborazione per la ripresa

Messaggio  david Sab 04 Lug 2009, 23:36

bhe.io sono un new iscritto e non vedo risp purtroppo...........
cmq io penso che un bel variatore e corettore di coppia ti aiuti a migliorare l'accelerazione e l'allungo, non spendi molto e guadagni bene, al limite ci aggiungi un leovinci o un g.p.r e sei a cavallo elaborazione per la ripresa 593136
consumi restano presoche' invariati e ci guadagni un bel po' lol!

david
Utente

Punti : 17
Iscritto dal : 04.07.09
Città : --------
Messaggi : 9
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

elaborazione per la ripresa Empty Re: elaborazione per la ripresa

Messaggio  84ale Ven 04 Dic 2009, 11:25

ciao come ho potuto leggere nelle varie discussioni ti consiglio un mariatore preferibilmente polini, cinta in kevlar, mollette per frizione malossi gialle molla di contrasto malossi gialla e rapporti originali questa in media e' la configurazione che da quanto ho capito va bene ciao
84ale
84ale
Utente

Punti : 31
Iscritto dal : 04.12.09
Città : ROMA
Messaggi : 27
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

elaborazione per la ripresa Empty Re: elaborazione per la ripresa

Messaggio  Italian_Leo Ven 04 Dic 2009, 11:54

84ale ha scritto:ciao come ho potuto leggere nelle varie discussioni ti consiglio un mariatore preferibilmente polini, cinta in kevlar, mollette per frizione malossi gialle molla di contrasto malossi gialla e rapporti originali questa in media e' la configurazione che da quanto ho capito va bene ciao
Benvenuto 84ale..presentati nell apposita sezione...

Tornando all elaborazione base....tutto deve essere concentrato sulla trasmissione...come gia detto un vario malossi o polini, cinghia malossi , molla contrasto malossi e mollette frizione malossi..

i correttori te li sconsiglio su un motore originale...meglio su un 150 con carburatore.asse a camme e trasmissione o sun un 180cc con tutto il materiale elencato...

i rapporti..se poprio vuoi metterli metti dei polini...malossi sono troppo lunghi.. :evil:
Italian_Leo
Italian_Leo
Utente

Punti : 466
Iscritto dal : 13.08.09
Messaggi : 378
Reputazione : 31

Torna in alto Andare in basso

elaborazione per la ripresa Empty Re: elaborazione per la ripresa

Messaggio  Kad Sab 10 Apr 2010, 19:08

Sentite alla fine sono riuscito a recuperare una gpr,un multivar 2000 ed una cinghia malossi kevlar.Ho fatto montare tutto ma non è che senta grandi miglioramenti,in allungo segna i soliti 115 e la ripresa tutto sommato mi pare invariata.
Cosa ne pensate?

ps Ho notato che il meccanico mi ha montato dei rulli diversi da quelli inclusi nel multivar,perchè quelli me li ha restituiti,presumo che ce ne fossero un set inclusi nella gpr come li trovai nella zx del mio vecchio e beneamato sr...dite che dovrei montare riportarlo e farmi montare quelli?

Grazie ragazzi!

Kad
Utente

Punti : 8
Iscritto dal : 20.06.09
Messaggi : 4
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

elaborazione per la ripresa Empty Re: elaborazione per la ripresa

Messaggio  Italian_Leo Sab 10 Apr 2010, 21:33

beh..ha montato anche la molla di contrasto?ha messo delle mollettine malossi nella frizione?
avete provato un rasamento da 0.05mm dietro il vario?
carburatore originale?
Italian_Leo
Italian_Leo
Utente

Punti : 466
Iscritto dal : 13.08.09
Messaggi : 378
Reputazione : 31

Torna in alto Andare in basso

elaborazione per la ripresa Empty Re: elaborazione per la ripresa

Messaggio  Kad Dom 11 Apr 2010, 22:22

la molla di contrasto si,quella gialla che ti danno col variatore.mollettine mi sa di no.il carburatore è quello originale,dici che è da cambiare?

Kad
Utente

Punti : 8
Iscritto dal : 20.06.09
Messaggi : 4
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

elaborazione per la ripresa Empty Re: elaborazione per la ripresa

Messaggio  Italian_Leo Lun 12 Apr 2010, 13:22

il carburatore potresti regolarlo con il cycler del 150cc...poi non e' che si monta il tutto e via..io con il mio mecca stavo ore a fare prove...;)
Italian_Leo
Italian_Leo
Utente

Punti : 466
Iscritto dal : 13.08.09
Messaggi : 378
Reputazione : 31

Torna in alto Andare in basso

elaborazione per la ripresa Empty Re: elaborazione per la ripresa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.