Aprilia Leonardo Fun
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Malossi o Polini?!?

4 partecipanti

Andare in basso

Malossi o Polini?!? Empty Malossi o Polini?!?

Messaggio  MarkOnizuka Mar 08 Dic 2009, 23:37

Salve a tutti

Sono nuovo di qui, ma non un nuovo leonardista, dato che mi sono trovato così bene con il leonardo 125 del '98, che da un paio d'anni ho un leonardo 150 st (rotax forever) :twisted:

Su entrami i leo, dato che non ho avuto nessuno per confrontarmi :scratch: , l'unica cosa che ho montato (di non originale) è la cinghia kevlar della malossi. Malossi o Polini?!? 593136

Ho sentito in giro che la malossi sia poca affidabile anche se purtroppo dalle mie parti è + facile trovare rispetto alla polini Malossi o Polini?!? 206808

La mia curiosità è la differenza tra le 2 case, affidabilità, prezzi e commenti tra i seguenti pezzi: variatore, frizione, rapporti finali...sulla trasmissione insomma

Il mio obiettivo è rendere al 100% il mio leo (senza cambiare estetica come per esempio la marmitta...preferisco rimanere anonimo lol!), ma non a tal punto da soffrire in una pendenza con un passeggero (sapete come i rotax tendono a riscaldarsi facilmente e un passeggero di 60-80 kg può sempre capitare Malossi o Polini?!? 670414 )

Aspetto vostra risposta

Ringrazio anticipatamente
Ciao smile

MarkOnizuka
Utente

Punti : 9
Iscritto dal : 08.12.09
Città : Napoli
Messaggi : 7
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Malossi o Polini?!? Empty Re: Malossi o Polini?!?

Messaggio  sopress Mer 09 Dic 2009, 01:42

io posso dirti che mi sono sempre trovato bene con la polini, fin da quando elaboravo l'aprilia amico a 14 anni (16 anni fa...) ho sempre montato polini perchè a parer mio è più affidabile, all'inizio montavo gruppi termici MHR di malossi, però grippavo molto spesso. Da quando ho iniziato a montare i Trofeo di Polini, mai una rottura accidentale! A vantaggio di malossi però devo dire che le prestazioni sono migliori ;)
sopress
sopress
Admin

Punti : 534
Iscritto dal : 05.03.08
Città : Roma
Messaggi : 1112
Reputazione : 32

http://www.aprilialeonardo.net

Torna in alto Andare in basso

Malossi o Polini?!? Empty Re: Malossi o Polini?!?

Messaggio  MarkOnizuka Gio 10 Dic 2009, 23:19

Quindi Malossi punta sulla performance, sacrificando l'affidabilità, rispetto alla Polini, esatto? ;)

Allora i pezzi sarebbero questi: :scratch:
Variatore
Rulli
Cinghia
Frizione
Molla di contrasto
Rapporto finale (ingranaggi)

Allora prima di tutto i prezzi...su per giù per info, per confrontarmi pure con i ricambisti che girerò

Ho delle perplessità sui rulli e molla di contrasto alla fine sono le 2 forze che si contrastano per far cambiar rapporto... :scratch:
Le impostazioni standard che ha il mio leo: direi che ha un rapporto molto corto...da 0 a 60 ci mette non + di 5 sec e velocità max non supera i 110/120 (levo 10km/h dal tachimetro, controllato con gps) e quando rilascio l'acceleratore, va per inerzia non usando il freno motore. :roll:

Ho accennato del freno motore (anche se l'impianto frenante è abbastanza potente) perchè pensavo se metterlo in atto mettendo una molla di contrasto + forte, ma ciò bisogna vedere lo stress della cinghia, del motore (dato che aiuterà per la frenatura)...lascio a voi il commento. Malossi o Polini?!? 593136

Poi una cosa che ho notato (forse la cinghia si starà consumando e volevo una conferma); quando tiro al massimo, una volta ritornato a velocità da "città" il regime del cambio di rapporto è abbastanza (per non dire molto) alto, rispetto a prima della "tirata", la mia preoccupazione è che la cinghia a velocità massime si surriscalda e tende a slittare di + e peggio ancora potrebbe scappare dall'alloggio (con la conseguente rottura della stessa)...questo non sarebbe nella sezione ELABORAZIONI, ma era solo un modo per confrontarmi con qualcuno Malossi o Polini?!? 670414

Sulla frizione...che vantaggi darebbe? Solo una partenza bruciante da fermo immagino...anche se credo che l'originale vada abbastanza bene...poi non saprei lo stress che subirebbero gl'ingranaggi finali (faccio presente che sono solo mie ipotesi, dato che io punto sull'affidabilità, ci tengo al mio leo dato che purtroppo non ne fanno + io vorrei tenerlo il + tempo possibile) :|

Sui rapporti finali...ho letto che la polini fa un rapporto meno corto e quindi meno pesante rispetto alla malossi, mi confermate? smile

Ok, credo di avervi rotto abbastanza a riguardo, spero di avere "ancora" risposta lol! , ringrazio anticipatamente :o

MarkOnizuka
Utente

Punti : 9
Iscritto dal : 08.12.09
Città : Napoli
Messaggi : 7
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Malossi o Polini?!? Empty Re: Malossi o Polini?!?

Messaggio  Italian_Leo Gio 10 Dic 2009, 23:42

Allora i pezzi sarebbero questi:
Variatore 115€ malossi /110€ polini
Rulli 12€ a kit
Cinghia 30€ malossi
Frizione LASCIA L'ORIGINALE
Molla di contrasto Gialla malossi 10€
Rapporto finale (ingranaggi) LASCIA GLI OROGINALI

intanto benvenuto....

ti paro x esperienza.....ho un leo 180cc con tutto e di piu..mancano solo i rapporti...
-RAPPORTI:
la polini li fa un dente in piu deglio originali ....la differenza sara' in 5/10 km-h in piu'....con perdita di ripresa
la malossi li fa con 4denti in piu e a denti dritti...non tirano mai..nenake con il 180cc...

-CINGHIA
usa o la BANDO,ricambio originale dal costo di 25€ o la malossi da 30€ che e ' qualche decimino piu corta e quindi attacca prima

-MOLLA
esiste la gialla malossi (sempre usata..e mi trovo benissimo) e la blu polini
la prima e piu dura dell originale ma iu morbida della ploni..un buon compromesso

-RULLI
secondo le tue esigente....piu leggeri hai un motore piu' pronto xke sta altino di giri ma riscalda un poo di piu'..

-FRIZIONE
lascia l originale...se proprio non ne puoi fare a meno vai di polini

-VARIATORE
<MALOSSI>lavora a secco....fa il suo dovere ma dura un tot di Km..
<POLINI> ha la boccola ingrassata..fa tirare il leo di giri molto velocemente.....e dura

tutto sta in base alle tue disponibilita' e alle tue esigenze
Italian_Leo
Italian_Leo
Utente

Punti : 466
Iscritto dal : 13.08.09
Messaggi : 378
Reputazione : 31

Torna in alto Andare in basso

Malossi o Polini?!? Empty Re: Malossi o Polini?!?

Messaggio  MarkOnizuka Ven 11 Dic 2009, 00:31

Grazie Italian_Leo sei stato molto esauriente :twisted:

Quindi meglio Polini, grazie...la spesa mi verrebbe a fare 110+12+30+10=162€ :study: pensavo di + Happy

Solo per la molla si salva Malossi (ma forse la Polini non la fa? :shock: )

Secondo voi non è applicabile il freno motore?, lo dico perchè le pasticche posteriori me le mangio Malossi o Polini?!? 670414

Riguardo al problema che ho lo posto sulla voce TRASMISSIONE Malossi o Polini?!? 593136

MarkOnizuka
Utente

Punti : 9
Iscritto dal : 08.12.09
Città : Napoli
Messaggi : 7
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Malossi o Polini?!? Empty Re: Malossi o Polini?!?

Messaggio  Italian_Leo Ven 11 Dic 2009, 00:45

Italian_Leo ha scritto:
-MOLLA
esiste la gialla malossi (sempre usata..e mi trovo benissimo) e la blu polini
la prima e piu dura dell originale ma iu morbida della ploni..un buon compromesso
Italian_Leo
Italian_Leo
Utente

Punti : 466
Iscritto dal : 13.08.09
Messaggi : 378
Reputazione : 31

Torna in alto Andare in basso

Malossi o Polini?!? Empty Re: Malossi o Polini?!?

Messaggio  MarkOnizuka Ven 11 Dic 2009, 01:05

Ops...perdonami, mi è saltato l'occhio :shock:

Che bello, prima mia discussione, prima figura di niente Malossi o Polini?!? 670414

MarkOnizuka
Utente

Punti : 9
Iscritto dal : 08.12.09
Città : Napoli
Messaggi : 7
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Malossi o Polini?!? Empty Re: Malossi o Polini?!?

Messaggio  Italian_Leo Ven 11 Dic 2009, 01:07

MarkOnizuka ha scritto:Ops...perdonami, mi è saltato l'occhio :shock:

Che bello, prima mia discussione, prima figura di niente Malossi o Polini?!? 670414
:lol!: fa niente...sempre a disposizione! 8)
Italian_Leo
Italian_Leo
Utente

Punti : 466
Iscritto dal : 13.08.09
Messaggi : 378
Reputazione : 31

Torna in alto Andare in basso

Malossi o Polini?!? Empty Re: Malossi o Polini?!?

Messaggio  MarkOnizuka Ven 11 Dic 2009, 20:02

Ok, grazie tante, credo che si può chiudere la discussione ;)

Alla prossima

MarkOnizuka
Utente

Punti : 9
Iscritto dal : 08.12.09
Città : Napoli
Messaggi : 7
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Malossi o Polini?!? Empty Re: Malossi o Polini?!?

Messaggio  Italian_Leo Ven 11 Dic 2009, 20:04

lascio aperto magari per altri utenti che hanno i stessi tuoi dubbi!facci sapere!
Italian_Leo
Italian_Leo
Utente

Punti : 466
Iscritto dal : 13.08.09
Messaggi : 378
Reputazione : 31

Torna in alto Andare in basso

Malossi o Polini?!? Empty Re: Malossi o Polini?!?

Messaggio  MarkOnizuka Ven 11 Dic 2009, 21:51

Ok, l'unica difficoltà è trovare i pezzi ai prezzi che mi hai detto...sicuramente ti farò sapere...ma credo che mi muoverò nell'anno nuovo...adesso i soldi mi servono per i regali Malossi o Polini?!? 593136

MarkOnizuka
Utente

Punti : 9
Iscritto dal : 08.12.09
Città : Napoli
Messaggi : 7
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Malossi o Polini?!? Empty Re: Malossi o Polini?!?

Messaggio  84ale Ven 11 Dic 2009, 22:03

italian leo la campana della polini l'hai mai provata?
84ale
84ale
Utente

Punti : 31
Iscritto dal : 04.12.09
Città : ROMA
Messaggi : 27
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Malossi o Polini?!? Empty Re: Malossi o Polini?!?

Messaggio  Italian_Leo Sab 12 Dic 2009, 00:14

84ale ha scritto:italian leo la campana della polini l'hai mai provata?
no onestamente...la frizione ke adopero e' l 'originale e non da problemi....tu?
Italian_Leo
Italian_Leo
Utente

Punti : 466
Iscritto dal : 13.08.09
Messaggi : 378
Reputazione : 31

Torna in alto Andare in basso

Malossi o Polini?!? Empty Re: Malossi o Polini?!?

Messaggio  84ale Sab 12 Dic 2009, 00:31

anche io ho una frizione originale penso... perche' ho comprato lo scooter usato e la frizione ha delle molle blu e sulle massette delle scanalature penso per raffreddare come sulle pasticche dei freni pero' non ha nessun marchio ma e' andata sembre benissimo ho visto la campana della polini ed ero curioso di come andasse, perche' ho notato che la mia campana ha qualche sfumatura di blu, la polini dalla originale di campana in cosa differenzia? il diametro non deve essere sempre quello di 134? ciao
84ale
84ale
Utente

Punti : 31
Iscritto dal : 04.12.09
Città : ROMA
Messaggi : 27
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Malossi o Polini?!? Empty Re: Malossi o Polini?!?

Messaggio  Italian_Leo Sab 12 Dic 2009, 00:48

ovviamente il diametro sempre 134mm deve sssere..si differenzia dal tipo di materiale e da prezzo!
Italian_Leo
Italian_Leo
Utente

Punti : 466
Iscritto dal : 13.08.09
Messaggi : 378
Reputazione : 31

Torna in alto Andare in basso

Malossi o Polini?!? Empty Re: Malossi o Polini?!?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.