Rumore catena distribuzione
+2
sopress
Blackjack
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Rumore catena distribuzione
Un quesito per gli esperti : ho acquistato da poco il mio Leo 150 del 1998 con 24.000 km ed ha questo difetto .....
al minimo resta accesa la spia della pressione olio e fa un rumoraccio di catena distribuzione .... esiste una soluzione al problema senza dover smontare il motore e rifare tutto (pompa olio e catena)?
Grazie
al minimo resta accesa la spia della pressione olio e fa un rumoraccio di catena distribuzione .... esiste una soluzione al problema senza dover smontare il motore e rifare tutto (pompa olio e catena)?
Grazie
Blackjack- Utente
- Punti : 0
Iscritto dal : 09.04.08
Città : Genova
Reputazione : 0
Re: Rumore catena distribuzione
ahi ahi ahi.... il sintomo da te descritto non è per nulla confortante!
Descrivi come puoi il ruomore! è un ticchettio? rumore di ferraglia?
L'olio c'è nel motore?
Il rumore lo fa anche a caldo?
Dacci più informazioni che puoi!
Descrivi come puoi il ruomore! è un ticchettio? rumore di ferraglia?
L'olio c'è nel motore?
Il rumore lo fa anche a caldo?
Dacci più informazioni che puoi!
Allora, ci provo ....... il rumore è un ticchettio, ho cambiato l'olio ma lo fa ugualmente ...... a volte a freddo non lo fa e quando non lo fa non si accende neanche la spia della pressione olio ...... ho porvato a levare il tappo del tendicatena e a spingere il tendicatena con un cacciavite : il rumore scompare. Credo che sia andata la pompa olio, a quanti km si deve rifare la catena ?
Blackjack- Utente
guarda... prima di fasciarti la testa registra le valvole! il ticchettio potrebbe essere proprio quello! c'è un guida qui sul forum.
Per la pressione dell'olio, dovresti provare a pulire la pallina di sovrapressione, vedo di fare una guida su come farlo.
ma non mi hai detto se l'olio c'è....
Per la pressione dell'olio, dovresti provare a pulire la pallina di sovrapressione, vedo di fare una guida su come farlo.
ma non mi hai detto se l'olio c'è....
Sì, l'olio l'ho cambiato ed è a livello, ........ ma se fossero le valvole, come mai il rumore scompare se spingo il tendicatena ?
Blackjack- Utente
Sì, risposta : "...... mah, probabilmente è la pompa che è andata ed ha rovinato la catena, solo mano d'opera sono 300 euro + i pezzi ........" :shock: :shock:
Blackjack- Utente
ma no.... cavolo! Come hai fatto a tendere la catena? hai smontato il coperchio delle valvole?
No, ho levato il tappo del tendicatena, ho infilato un cacciavitino ed ho fatto leggermente pressione, poi ho messo in moto per un attimo ed il rumore non lo faceva ...... levando il cacciavitino e rifacendo l'operazione il rumore è ricomparso ...... il tutto fatto dal meccanico. So che non è un sistema molto ortodosso, ma almeno abbiamo individuato il problema ......
Blackjack- Utente
ma se non erro il tendicatena è registrabile! do un'occhiata agli esplosi...
No, lavora con la pressione olio che lo spinge a "tendere" la catena ed ha una sfera che trattiene dentro di sè l'olio per impedirgli di tornare indietro ........
Scusa ma a quanti km si cambia la catena di distribuzione ?
Scusa ma a quanti km si cambia la catena di distribuzione ?
Blackjack- Utente
allora la pallina di sovrapressione potrebee aver problemi e non mandare in pressione l'olio... magari la molla scarica...
Provo a lavorare su quella, mi hai dato una buona dritta, grazie !!!!! C'è qualche accorgimento particolare per smontarla e pulirla, oppure basta levare tappo e molla (che sostituirò con una nuova)?
Blackjack- Utente
no, togli la brugola, sfili la molla con il tappo e la pallina e puilisci tutto.
come fai l'esperto è sopress! comunque per cambiare catena, pattini e tendicatena possono chiederti anche 800 euro, ma minimo 500. infatti io e il caro David proveremo a farcelo da soli vero David?????
SlimMc91- Utente
Iscritto dal : 14.03.08
sopress ha scritto:no, togli la brugola, sfili la molla con il tappo e la pallina e puilisci tutto.
Perfetto !!! Vedo di farlo prima possibile e poi ti aggiorno !!! Grazie ancora !!!
Blackjack- Utente
comunque la catena si registra, anche a me faceva rumore e il meccanico me l'ha registrata.....
fabri19- Utente
Iscritto dal : 25.03.08
Città : roma
fabri19 ha scritto:comunque la catena si registra, anche a me faceva rumore e il meccanico me l'ha registrata.....
Non so come possa avere fatto ..... io l'ho smontato e funziona solo con la pressione olio, non ha nessun registro meccanico .......
Se riesci a sapere qualcosa di + su come ha fatto potrebbe essere utile a tutti !!
Blackjack- Utente
si anche io so che si registra
Raffo_stile- Utente
Iscritto dal : 04.04.08
Città : Napoli
Raffo_stile ha scritto:si anche io so che si registra
Ok, ma come ????????
Blackjack- Utente
sopress ha scritto:no, togli la brugola, sfili la molla con il tappo e la pallina e puilisci tutto.
Ok, tutto risolto !!!!!! Ho smontato la valvola (era piena di scorie ), ho pulito il tutto, allungato leggermente la molla e poi ho rimontato tutto : rumore scomparso !!!!!!!! (Spero definitivamente) ....
Grazie a tutti per i suggerimenti !!!!!!
Blackjack- Utente
meglio cosi'!!!!!!
fabri19- Utente
Iscritto dal : 25.03.08
Città : roma
Pagina 1 di 2 • 1, 2

» cambio catena di distribuzione
» Distribuzione scarabeo 125-150-200 su leonardo?
» Rumore strano Nel leo
» rumore orribile
» rumore valvole
» Distribuzione scarabeo 125-150-200 su leonardo?
» Rumore strano Nel leo
» rumore orribile
» rumore valvole
Pagina 1 di 2