Improvvisa perdita copiosa di benzina
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Improvvisa perdita copiosa di benzina
Salve Ragazzi! Innanzi tutto scusate la mia ignoranza, forse con me sarà tempo perso ma mi piace provare a capire nel limite del possibile il mondo di questi motori.
Ho un problema con il mio Leo 150 ST del 2003. Mi ha lasciato a piedi alle 2 di notte in piena montagna. Ero salito durante il pomeriggio senza alcun problema, poi nel riprenderlo 4 ore dopo il Leo si è accesso ma immediatamente in accelerazione è mancato di potenza e si è spento. Ho iniziato a sentire odore di benzine e difatti riprovando ad accenderlo sono riuscito a dare due sgasate ma poi a iniziato a perdere copiosamente benzina (solo quando il motore gira) da sotto la pancia zona cavalletto. Ho notato che la benzina è sporca anche di olio perché quando evapora lascia la macchia sull'asfalto di olio.
Ho smontato i fianchetti per vedere se intercettavo la fuoriuscita ma purtroppo era buio in strada montana e al primo passaggio fortunato di una macchina sono riuscito a farmi dare un passaggio. Non ho quindi potuto capire molto (anche se comunque le mie conoscenze sono ridicole).
Essendo copiosa la fuoriuscita e non vedendo perdite evidenti durante l'ispezione mi chiedo se non esca dal tubicino della vaschetta del carburatore, però non mi spiegherei il perché delle tracce di olio.
E' come chiedervi di diagnosticare una malattia a distanza senza dare informazioni, me ne rendo conto, ma accetto idee e suggerimenti, tenuto conto che sono davvero digiuno, ma che nella disperazione vorrei provare a capire se c'è qualcosa che io possa fare dato che in queste prossime settimane nessun meccanico è reperibile e se riuscissi a farmi portare nel luogo del danno vorrei provare a capire meglio se riesco a riportarmelo a casa.
Dai sintomi e da come è successo che ipotesi avanzereste di diagnosi? Grazie davvero!
Ho un problema con il mio Leo 150 ST del 2003. Mi ha lasciato a piedi alle 2 di notte in piena montagna. Ero salito durante il pomeriggio senza alcun problema, poi nel riprenderlo 4 ore dopo il Leo si è accesso ma immediatamente in accelerazione è mancato di potenza e si è spento. Ho iniziato a sentire odore di benzine e difatti riprovando ad accenderlo sono riuscito a dare due sgasate ma poi a iniziato a perdere copiosamente benzina (solo quando il motore gira) da sotto la pancia zona cavalletto. Ho notato che la benzina è sporca anche di olio perché quando evapora lascia la macchia sull'asfalto di olio.
Ho smontato i fianchetti per vedere se intercettavo la fuoriuscita ma purtroppo era buio in strada montana e al primo passaggio fortunato di una macchina sono riuscito a farmi dare un passaggio. Non ho quindi potuto capire molto (anche se comunque le mie conoscenze sono ridicole).
Essendo copiosa la fuoriuscita e non vedendo perdite evidenti durante l'ispezione mi chiedo se non esca dal tubicino della vaschetta del carburatore, però non mi spiegherei il perché delle tracce di olio.
E' come chiedervi di diagnosticare una malattia a distanza senza dare informazioni, me ne rendo conto, ma accetto idee e suggerimenti, tenuto conto che sono davvero digiuno, ma che nella disperazione vorrei provare a capire se c'è qualcosa che io possa fare dato che in queste prossime settimane nessun meccanico è reperibile e se riuscissi a farmi portare nel luogo del danno vorrei provare a capire meglio se riesco a riportarmelo a casa.
Dai sintomi e da come è successo che ipotesi avanzereste di diagnosi? Grazie davvero!
mannybiker- Utente
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