Aprilia Leonardo Fun
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

leo 125 sp non parte più, aiutoooo !!!

2 partecipanti

Andare in basso

leo 125 sp non parte più, aiutoooo !!! Empty leo 125 sp non parte più, aiutoooo !!!

Messaggio  costa_azzurra Mar 01 Set 2009, 01:47

ciao, ho da pochi giorni comprato un leo 125 sp (2003) usato da un signore che lo stava rottamando per ottenere l'ecoincentivo e quindi comprare un nuovo mezzo.
il leo ha 50.000, il motore ha un suono abbastanza rotondo (forse perchè sarà stato rifatto sicuramente visto che il cilindro sembra più chiaro rispetto alle altre parti del motore) ed esteticamente non ha nemmeno un graffio.
adesso visto che spero mi duri per almeno un'anno lo styo rimettendo in sesto almeno per le cose da trascurare meno.
fino ad ora ho cambiato i rulli che erano ormai quadrati, le manopole un tubo del filtro aria (quello a fisarmonica per intenderci), gomma anteriore pirelli kit freni anteriori e cosa che forse non avrei mai dovuto fare

ho pulito il carburatore


il perchè?
perchè dopo aver tolto le plstiche della coda faro posteriore sella sottosella e quindi dopo aver staccato i vari cavi che collegano la centralina il regolatore di tensione e altri cavi che arrivano al carburatore, non arriva più corrente alla candela.

dopo ore di prove sono riuscito a farlo avviare solo 2 volte ma appena rimontavo le plastiche non partiva più.

il carburatore è stato smopntato solo nella parte della vaschetta per pulire il getto e per controllare la membrana che presenta 4 piccoli lesioni/fori .

come mi devo comportare?
butto tutto per non perdere del tempo o mi posso adoperare per rimetterlo in sesto.
sicuramente non è il carburatore che crea il problema, è evidentemente qualcosa dell'impianto elettrico.
ma perchè a volte è partito?
sicuramente sarà qualche cavo interrotto oppure la bobina, ma queste sono solo mie supposizioni.
cosa mi consigliate di fare?
non mi piace disprezzare il paese in cui vivo ma preferisco risolvere il problema con le mie mani anche perchè qui in liguria sono con le braccine corte quando devono dare (pagare) e lunghe quando devono prendere (riscuotere/guadagnare) (naturalmente non si può fare di tutta l'erba un fascio, visto che c'è anche tanta brava gente)

aspetto vostre impressioni e sugerimenti.

grazie a tutti quelli che s'interesseranno.

costa_azzurra
Utente

Punti : 8
Iscritto dal : 19.08.09
Messaggi : 4
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

leo 125 sp non parte più, aiutoooo !!! Empty Re: leo 125 sp non parte più, aiutoooo !!!

Messaggio  costa_azzurra Mer 02 Set 2009, 21:24

Tutto risolto,
mentre mi accingevo a versarci sopra un litro di benzina per dare fuoco ho voluto fare un'ultimo controllo sui connettori che avevo goià controllato 50.000 volte.
per farla breve c'era un pin di un cavetto a 6 fili che non s'infilava nella sua sede.

Alla fine comunque è partito quindi (per i moderatori) lquesta la potete chiudere,
grazie .

costa_azzurra
Utente

Punti : 8
Iscritto dal : 19.08.09
Messaggi : 4
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

leo 125 sp non parte più, aiutoooo !!! Empty Re: leo 125 sp non parte più, aiutoooo !!!

Messaggio  sopress Gio 03 Set 2009, 09:57

bene! Visto? è stato semplice smile chiudo!
sopress
sopress
Admin

Punti : 534
Iscritto dal : 05.03.08
Città : Roma
Messaggi : 1112
Reputazione : 32

http://www.aprilialeonardo.net

Torna in alto Andare in basso

leo 125 sp non parte più, aiutoooo !!! Empty Re: leo 125 sp non parte più, aiutoooo !!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.