Aprilia Leonardo Fun
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Luci accese=>Clacson che è meno potente

2 partecipanti

Andare in basso

Luci accese=>Clacson che è meno potente Empty Luci accese=>Clacson che è meno potente

Messaggio  fbcyborg Mar 10 Mar 2009, 14:51

Salve a tutti,

devo risolvere un problema che mi affligge da tempo.
Mentre guido, se devo fare una frenata all'improvviso perché un imbecille entra in strada senza attendere che io passi, o situazioni simili, ovviamente suono il clacson.
Se le luci (anabbaglianti) sono accese, e lo sono sempre, il clacson suona molto piano. Sembra quasi che faccia fatica. Se le luci sono spente, suona molto meglio. Il "volume" è più alto, come dovrebbe essere sempre.
Quando il motorino è fermo non riesco a notare questa differenza più di tanto. Anche quando è spento, stessa cosa. Quindi è anche un po' difficile da diagnosticare perché si verifica solo in certe circostanze.

Il problema è che sembra che le luci succhino troppa corrente.
Non so più dove sbattere la testa.

Cosa consigliate?
fbcyborg
fbcyborg
Utente

Punti : 52
Iscritto dal : 03.05.08
Città : ROMA
Messaggi : 85
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Luci accese=>Clacson che è meno potente Empty Re: Luci accese=>Clacson che è meno potente

Messaggio  sopress Mer 11 Mar 2009, 12:33

secondo me c'è qualche filo del clacson scoperto che va a massa, quindi quando lo suoni, assorbe più del dovuto e abbassa la tensione alle luci, smonta lo scudo e segui il percorso del filo per trovare il punto in cui è scoperto.
sopress
sopress
Admin

Punti : 534
Iscritto dal : 05.03.08
Città : Roma
Messaggi : 1112
Reputazione : 32

http://www.aprilialeonardo.net

Torna in alto Andare in basso

Luci accese=>Clacson che è meno potente Empty Re: Luci accese=>Clacson che è meno potente

Messaggio  fbcyborg Mer 11 Mar 2009, 22:35

Ok, grazie per il consiglio.
In effetti c'avevo pensato, ma siccome è un po' un bagno di sangue fare questa cosa, era meglio chiederlo!!! Happy

Speriamo bene! Appena c'ho un attimo di tempo lo faccio!! Grazie ancora!
fbcyborg
fbcyborg
Utente

Punti : 52
Iscritto dal : 03.05.08
Città : ROMA
Messaggi : 85
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Luci accese=>Clacson che è meno potente Empty Re: Luci accese=>Clacson che è meno potente

Messaggio  fbcyborg Ven 13 Mar 2009, 15:18

Una domanda:
quando farò questo lavoro troverò tutti i cavi inguainati. Mi pare che ci sia una guaina nera intorno a gruppi di cavi. Chiaramente dovrò togliere questa guaina.
Quando avrò finito, come li riproteggo i cavi? Che guaina ci rimetto?
fbcyborg
fbcyborg
Utente

Punti : 52
Iscritto dal : 03.05.08
Città : ROMA
Messaggi : 85
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Luci accese=>Clacson che è meno potente Empty Re: Luci accese=>Clacson che è meno potente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.