Aprilia Leonardo Fun
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema freno anteriore leo.. 150

+2
Italian_Leo
scienziato
6 partecipanti

Andare in basso

Problema  freno anteriore  leo.. 150 Empty Problema freno anteriore leo.. 150

Messaggio  scienziato Sab 26 Set 2009, 15:57

salve a tutti
nei giorni scorsi ho smontato il mio leo per manutenzione ordinaria...
quando l'ho provato ho visto che lo scooter camminava molto lentamente ed appena decelleravo frenava da solo...
nello stesso momento ho provato a frenare col freno anteriore ed ho visto che la leva andava a vuoto....(gran paura) memomale che andavo piano... avete qualche consiglio da darmi????
grazie in anticipo enzo

scienziato
Utente

Punti : 42
Iscritto dal : 07.07.09
Messaggi : 22
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Problema  freno anteriore  leo.. 150 Empty Re: Problema freno anteriore leo.. 150

Messaggio  Italian_Leo Sab 26 Set 2009, 16:18

controlla se i pistoncini della pinza sono bloccati e fai uno spurgo dell olio dei freni
Italian_Leo
Italian_Leo
Utente

Punti : 466
Iscritto dal : 13.08.09
Messaggi : 378
Reputazione : 31

Torna in alto Andare in basso

Problema  freno anteriore  leo.. 150 Empty Re: Problema freno anteriore leo.. 150

Messaggio  scienziato Sab 26 Set 2009, 17:14

i pistoncini che premono le pastiglie????
nel caso fossero bloccati che devo fare?????

scienziato
Utente

Punti : 42
Iscritto dal : 07.07.09
Messaggi : 22
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Problema  freno anteriore  leo.. 150 Empty Re: Problema freno anteriore leo.. 150

Messaggio  Italian_Leo Sab 26 Set 2009, 17:23

intanto controlla l olio dei freni...e fai uno spurgo con pastiglie nuove...se vedi ke i pistoncininon scorrono bvene puoi sempre revisionarla
Italian_Leo
Italian_Leo
Utente

Punti : 466
Iscritto dal : 13.08.09
Messaggi : 378
Reputazione : 31

Torna in alto Andare in basso

Problema  freno anteriore  leo.. 150 Empty Re: Problema freno anteriore leo.. 150

Messaggio  sopress Sab 26 Set 2009, 19:35

quoto italian leo, fai un bello spurgo! Qui c'è una piccola quida: http://www.aprilialeonardo.net/guide-tutorial-f13/guida-allo-spurgo-dei-freni-t25.htm
sopress
sopress
Admin

Punti : 534
Iscritto dal : 05.03.08
Città : Roma
Messaggi : 1112
Reputazione : 32

http://www.aprilialeonardo.net

Torna in alto Andare in basso

Problema  freno anteriore  leo.. 150 Empty Re: Problema freno anteriore leo.. 150

Messaggio  scienziato Sab 26 Set 2009, 23:14

ragazzi ho tirato giu le pinze e le pastiglie sono ormai inesistenti ci sono al massimo 2 mm di ferodo....
sul lato superiore delle pastiglie dove c'è il perno le le regge alla pinza c'è un piastrino che a me è rovinato... mi sapreste dire come va messo???

scienziato
Utente

Punti : 42
Iscritto dal : 07.07.09
Messaggi : 22
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Problema  freno anteriore  leo.. 150 Empty Re: Problema freno anteriore leo.. 150

Messaggio  sopress Sab 26 Set 2009, 23:23

il piastrino va messo con la pancia verso le pasticche! A sto punto cambia le pasticche e fai lo spurgo! Usa olio dot4 ;)
sopress
sopress
Admin

Punti : 534
Iscritto dal : 05.03.08
Città : Roma
Messaggi : 1112
Reputazione : 32

http://www.aprilialeonardo.net

Torna in alto Andare in basso

Problema  freno anteriore  leo.. 150 Empty Re: Problema freno anteriore leo.. 150

Messaggio  DMJ Dom 27 Set 2009, 14:32

scienziato ha scritto:ragazzi ho tirato giu le pinze e le pastiglie sono ormai inesistenti ci sono al massimo 2 mm di ferodo....
sul lato superiore delle pastiglie dove c'è il perno le le regge alla pinza c'è un piastrino che a me è rovinato... mi sapreste dire come va messo???
Il piastino come dice Sopress va tra il pistoncino e le pasticche....non è un elemento fondamentale...serve solo per eliminare inutili stridii...se non trovi il verso ti faccio una foto al volo...
Se comunque la pinza continua a far capricci, ti consiglio di prendere un kit di revisione della pinza...con 20 euro te la cavi e risolve parecchie menate....
:pirat:

DMJ
Utente

Punti : 51
Iscritto dal : 16.03.08
Messaggi : 81
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Problema  freno anteriore  leo.. 150 Empty Re: Problema freno anteriore leo.. 150

Messaggio  alessandromaschi Sab 08 Mag 2010, 14:21

quando si usurano troppo le pastiglie,i pistoncini hanno di conseguenza più corsa e siccome la pompa del freno sul LEO è piccola ,non da la giusta forza per far ritornare i pistoncini nella loro posizione a "riposo"....sono capitato anche io cosi' e dopo aver cambiato le pastiglie tutto è tornato come prima!

alessandromaschi
Utente

Punti : 7
Iscritto dal : 21.04.10
Messaggi : 5
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Problema  freno anteriore  leo.. 150 Empty Re: Problema freno anteriore leo.. 150

Messaggio  sopress Sab 08 Mag 2010, 20:31

alessandromaschi ha scritto:quando si usurano troppo le pastiglie,i pistoncini hanno di conseguenza più corsa e siccome la pompa del freno sul LEO è piccola ,non da la giusta forza per far ritornare i pistoncini nella loro posizione a "riposo"....sono capitato anche io cosi' e dopo aver cambiato le pastiglie tutto è tornato come prima!

confermo!
sopress
sopress
Admin

Punti : 534
Iscritto dal : 05.03.08
Città : Roma
Messaggi : 1112
Reputazione : 32

http://www.aprilialeonardo.net

Torna in alto Andare in basso

Problema  freno anteriore  leo.. 150 Empty Re: Problema freno anteriore leo.. 150

Messaggio  Skuppo Ven 09 Lug 2010, 16:31

sopress ha scritto:
alessandromaschi ha scritto:quando si usurano troppo le pastiglie,i pistoncini hanno di conseguenza più corsa e siccome la pompa del freno sul LEO è piccola ,non da la giusta forza per far ritornare i pistoncini nella loro posizione a "riposo"....sono capitato anche io cosi' e dopo aver cambiato le pastiglie tutto è tornato come prima!

confermo!

a me invece anche cambiando le pinze il problema è rimasto...a pastiglie calde lo scooter cammina frenato :( qualche consiglio? http://www.aprilialeonardo.net/ciclistica-f3/problema-freno-ruota-anteriore-leo-125-t579.htm
Skuppo
Skuppo
Utente

Punti : 32
Iscritto dal : 09.11.09
Città : Bologna
Messaggi : 26
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Problema  freno anteriore  leo.. 150 Empty Re: Problema freno anteriore leo.. 150

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.