Aprilia Leonardo Fun
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Albero a camme

4 partecipanti

Andare in basso

Albero a camme Empty Albero a camme

Messaggio  Snake89 Mer 02 Apr 2008, 14:40

L'albero a camme cari amici miei secondo me, è uno dei pezzi che modificandolo da concreti cambiamenti, fin ora ne conosco 3 tipi per il leonardo, il malossi, il polini(oramai nn + in commercio da anni) e il leggendario DAYTONA, Io da poco ho comprato il daytona, aspetto che arrivi la gpr per montare e LAVORARE LA TESTATA, x quello che so il DAYTONA è il migliore, il malossi sembra una falsa copia dell'originale che di rendimenti ne da, ma nn ai livelli del daytona, x il polini so che è stato tolto dal commercio xkè era un pezzo molto spinto, dava molta potenza ma spaccava tutto!!! postate le vostre opinioni e commenti..
Snake89
Snake89
Utente

Punti : 0
Iscritto dal : 13.03.08
Città : Reggio Calabria
Messaggi : 222
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Albero a camme Empty Re: Albero a camme

Messaggio  sopress Mer 02 Apr 2008, 18:06

interessante la modifica all'albero, ma insieme a quali altri componenti va montato? Può essere sostituito solo lui o necessita di un gt maggiorato o altri lavori?
sopress
sopress
Admin

Punti : 534
Iscritto dal : 05.03.08
Città : Roma
Messaggi : 1112
Reputazione : 32

http://www.aprilialeonardo.net

Torna in alto Andare in basso

Albero a camme Empty Re: Albero a camme

Messaggio  Snake89 Gio 03 Apr 2008, 12:04

beh il malossi lo consiglia solo dal 150 in poi, nn necessita specifiche modifiche, va solo montato e regolate le valvole, il daytona invece va bene pure su 125, e da circa 2kw alla ruota, il ruolo che svolge l'albero a camme modificato nel nostro motore, sarebbe aprire x + tempo le valvole in modo da fare entrare + benzina e + aria con conseguente miglioramento delle prestazioni, io infatti x migliorare ulteriolmente il rendimento, sto facendo lavorare la testata, ovvero lucido tutti i condotti sia di scarico che di aspirazione, lucido anche le valvole, in modo tale da ridurre al minimo gli attriti e avere un lavoro pulito e affidabile. costa un pò di soldini queste modifiche ma sono quelle che danno di +, ai livelli di un gruppo termico maggiorato. prezzo albero a camme 150 euro, + lavorazione e montagggio se ne andranno altri 100
Snake89
Snake89
Utente

Punti : 0
Iscritto dal : 13.03.08
Città : Reggio Calabria
Messaggi : 222
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Albero a camme Empty Re: Albero a camme

Messaggio  sopress Gio 03 Apr 2008, 12:59

ottima cosa quindi... al momento io ho scarico e variatore e sto cercando proprio una modifica che incrementi un pò la potenza... l'albero a camme associato ad un cilindro/pistone 150cc sarebbe l'ideale! Una spesa di circa 300€
sopress
sopress
Admin

Punti : 534
Iscritto dal : 05.03.08
Città : Roma
Messaggi : 1112
Reputazione : 32

http://www.aprilialeonardo.net

Torna in alto Andare in basso

Albero a camme Empty Re: Albero a camme

Messaggio  Snake89 Gio 03 Apr 2008, 19:31

forse qualcosina in + di 300 euro, ma poi vedrai che sembra di avere un altro motore su!!, un altro accorgimento è la registrazione delle valvole, vanno registrate ogni 3000 km invece che a 6000
Snake89
Snake89
Utente

Punti : 0
Iscritto dal : 13.03.08
Città : Reggio Calabria
Messaggi : 222
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Albero a camme Empty Re: Albero a camme

Messaggio  sopress Gio 03 Apr 2008, 21:10

lo farò...
sopress
sopress
Admin

Punti : 534
Iscritto dal : 05.03.08
Città : Roma
Messaggi : 1112
Reputazione : 32

http://www.aprilialeonardo.net

Torna in alto Andare in basso

Albero a camme Empty Re: Albero a camme

Messaggio  zakzak Gio 05 Giu 2008, 14:44

hei ciao...io sopra o l albero a camme della malossi..un konsiglio tuo..sopra ho 180 albero a camme variatore gpr e carbura..m serve molta piu ripresa anche se diminuira la velocita finale...qualche idea??io pensavo d far registrare l alberino..grazie

zakzak
Utente

Punti : 0
Iscritto dal : 12.04.08
Messaggi : 36
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Albero a camme Empty Re: Albero a camme

Messaggio  LULOLEO Ven 06 Giu 2008, 10:21

vai di rulli + leggeri del variatore!!!

LULOLEO
Utente

Punti : 0
Iscritto dal : 13.03.08
Messaggi : 125
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Albero a camme Empty Re: Albero a camme

Messaggio  Snake89 Mar 10 Giu 2008, 11:45

vanno registrate le valvole, e le devi controllare + spesso, setta la trasmissione con il peso dei rulli fra gli 8g e 8.5, potrei pure sbagliarmi la trasmissione cambia da leo a leo, ma è cmq un punto di partenza
Snake89
Snake89
Utente

Punti : 0
Iscritto dal : 13.03.08
Città : Reggio Calabria
Messaggi : 222
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Albero a camme Empty Re: Albero a camme

Messaggio  zakzak Gio 12 Giu 2008, 14:37

grazie..all incirca quanto costera farle registrare altrimenti lo faccio io...grazie

zakzak
Utente

Punti : 0
Iscritto dal : 12.04.08
Messaggi : 36
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

Albero a camme Empty Re: Albero a camme

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.