Aprilia Leonardo Fun
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

leo 150 st del 2003 - difficoltà accensione, peridta olio sotto motore e perdita acqua.. AIUTO????

3 partecipanti

Andare in basso

leo 150 st del 2003 - difficoltà accensione, peridta olio sotto motore e perdita acqua.. AIUTO????  Empty leo 150 st del 2003 - difficoltà accensione, peridta olio sotto motore e perdita acqua.. AIUTO????

Messaggio  zorzettoalb Gio 15 Lug 2010, 22:26

ho un leo 150 del 2003;

1) ho difficoltà all'accensione poichè si sente un rumore ferroso e il motorino non gira bene, non prende sempre il giro del motore e varie volte slitta a freddo?????

2) vi è una leggera perita d'olio sotto, all'altezza del gruppo termico che poi cola a terra, ma non riesco a vedere dove perde però????

3) dopo un leggera perdita del liquido di radiatore sotto la carena vicino la ruota anteriore, di punto in bianco ho perso tutta l'acqua del radiatore, senza mandare in ebolizione tutto perchè ero fermo-.

io presuppongo che ci sia il motorino da cambiare, che ci sia qualche paraolio da sostituire o manicotto e la pompa dell'acqua da cambiare!!!!!

Voi cosa dite così a voce?????????

Secondo voi quanto costa il tutto'????? posso farlo io a casa visto che di motori un pò ci mastico????

grazie




zorzettoalb
Utente

Punti : 3
Iscritto dal : 15.07.10
Messaggi : 3
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

leo 150 st del 2003 - difficoltà accensione, peridta olio sotto motore e perdita acqua.. AIUTO????  Empty Re: leo 150 st del 2003 - difficoltà accensione, peridta olio sotto motore e perdita acqua.. AIUTO????

Messaggio  sopress Ven 16 Lug 2010, 00:39

zorzettoalb ha scritto:ho un leo 150 del 2003;
1) ho difficoltà all'accensione poichè si sente un rumore ferroso e il motorino non gira bene, non prende sempre il giro del motore e varie volte slitta a freddo?????
2) vi è una leggera perita d'olio sotto, all'altezza del gruppo termico che poi cola a terra, ma non riesco a vedere dove perde però????
3) dopo un leggera perdita del liquido di radiatore sotto la carena vicino la ruota anteriore, di punto in bianco ho perso tutta l'acqua del radiatore, senza mandare in ebolizione tutto perchè ero fermo-.
io presuppongo che ci sia il motorino da cambiare, che ci sia qualche paraolio da sostituire o manicotto e la pompa dell'acqua da cambiare!!!!!
Voi cosa dite così a voce?????????
Secondo voi quanto costa il tutto'????? posso farlo io a casa visto che di motori un pò ci mastico????
grazie


  1. dovrebbe essere la ruota libera da sostituire.
  2. pulisci la parte inferiore del Gruppo Termico con della benzina, poi accendo il leo sul cavalletto e con una lampadina, cerca la perdita.
  3. si sarà rotto un manicotto, riempi l'impianto e cerca la perdita togliendo lo scudo


nulla di grave, nel primo caso, se vai sull'usato te la cavi con poco,
nel secondo, non credo sia nulla di costoso, idem per il terzo smile
sopress
sopress
Admin

Punti : 534
Iscritto dal : 05.03.08
Città : Roma
Messaggi : 1112
Reputazione : 32

http://www.aprilialeonardo.net

Torna in alto Andare in basso

leo 150 st del 2003 - difficoltà accensione, peridta olio sotto motore e perdita acqua.. AIUTO????  Empty Re: leo 150 st del 2003 - difficoltà accensione, peridta olio sotto motore e perdita acqua.. AIUTO????

Messaggio  zorzettoalb Mer 21 Lug 2010, 14:15

ha smontato il leo.

1 il motorino d'avviamento è ok, gira bene, i denti della corona sono un pò usurati!!! che sia quella da sostituire????

2 perdita olio ok è una semplice manicotto!!!

3 perdita acqua dal radiatore. Ha perso tutto il liquido dal tappo (non dallo sfiato del tappo) ma direttamente dal tappo. Che sia la valvola del tappo che non funziona??? e quindi sostituire il tappo???
Consigliate di cambiare anche la pompa dell'acqua visto che è smontato tutto oppure lascio stare!!!

grzie


zorzettoalb
Utente

Punti : 3
Iscritto dal : 15.07.10
Messaggi : 3
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

leo 150 st del 2003 - difficoltà accensione, peridta olio sotto motore e perdita acqua.. AIUTO????  Empty Re: leo 150 st del 2003 - difficoltà accensione, peridta olio sotto motore e perdita acqua.. AIUTO????

Messaggio  sopress Mer 21 Lug 2010, 18:10

Si, è la ruota libera da sostituire ;)
la pompa dell'acqua lasciala stare, il tappo è da cambiare.
sopress
sopress
Admin

Punti : 534
Iscritto dal : 05.03.08
Città : Roma
Messaggi : 1112
Reputazione : 32

http://www.aprilialeonardo.net

Torna in alto Andare in basso

leo 150 st del 2003 - difficoltà accensione, peridta olio sotto motore e perdita acqua.. AIUTO????  Empty Re: leo 150 st del 2003 - difficoltà accensione, peridta olio sotto motore e perdita acqua.. AIUTO????

Messaggio  Italian_Leo Mer 21 Lug 2010, 22:11

io ho una ruota libera se ti interessa;)
Italian_Leo
Italian_Leo
Utente

Punti : 466
Iscritto dal : 13.08.09
Messaggi : 378
Reputazione : 31

Torna in alto Andare in basso

leo 150 st del 2003 - difficoltà accensione, peridta olio sotto motore e perdita acqua.. AIUTO????  Empty Re: leo 150 st del 2003 - difficoltà accensione, peridta olio sotto motore e perdita acqua.. AIUTO????

Messaggio  zorzettoalb Gio 29 Lug 2010, 12:04

quanti soldi vuoi?????

ne ho trovata una nuova a 50,00 euro su ebay.

un'altra cosa, la ruota libera della scarabeo 150 è uguale per il leo 150 del 2003????

perchè se è cosi risparmi ancora 15 euro di 50.

grazie.

zorzettoalb
Utente

Punti : 3
Iscritto dal : 15.07.10
Messaggi : 3
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

leo 150 st del 2003 - difficoltà accensione, peridta olio sotto motore e perdita acqua.. AIUTO????  Empty Re: leo 150 st del 2003 - difficoltà accensione, peridta olio sotto motore e perdita acqua.. AIUTO????

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.