Aprilia Leonardo Fun
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiuto, spia dell olio accessa al minimo.

2 partecipanti

Andare in basso

aiuto, spia dell olio accessa al minimo. Empty aiuto, spia dell olio accessa al minimo.

Messaggio  marko Mar 03 Giu 2008, 21:49

ciao a tutti ragazzi,ho un problema il mio leo dopo un po che vado,mi da la spia dell olio fissa accesa ma solo al minimo,l olio ho controllato cè,un po piu della meta.cosa faccio lo devo sostituire?se si come devo fare.grazie e scusate l ignoranza.
marko
marko
Utente

Punti : 0
Iscritto dal : 08.04.08
Città : milano
Messaggi : 52
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

aiuto, spia dell olio accessa al minimo. Empty Re: aiuto, spia dell olio accessa al minimo.

Messaggio  fabri19 Gio 05 Giu 2008, 15:17

forse quando sta a minimo gli manca un pò di pressione.....
fabri19
fabri19
Utente

Punti : 0
Iscritto dal : 25.03.08
Città : roma
Messaggi : 64
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

aiuto, spia dell olio accessa al minimo. Empty Re: aiuto, spia dell olio accessa al minimo.

Messaggio  marko Gio 05 Giu 2008, 15:51

quindi fabri,cosa devo fare?
marko
marko
Utente

Punti : 0
Iscritto dal : 08.04.08
Città : milano
Messaggi : 52
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

aiuto, spia dell olio accessa al minimo. Empty Re: aiuto, spia dell olio accessa al minimo.

Messaggio  fabri19 Ven 06 Giu 2008, 14:57

sicuramente il problema è dovuto alla valvola a sfera che si trova sul lato sinistro del leo sopra all'attacco sx del cavalletto centrale (occhio a non confonderla con quella del lequido refrigerante) devi svitare il bullone a brugola dietro c'è una molla un pezzo di plastica e la valvola a sfera pulisci tutto anche con aria compressa e rimonta il tutto (se vuoi puoi anche cambiarla sfera e molla ci dovrebbe essere un kit) per fare questa operazione devi levare prima tutto l'olio, io ti consiglio di cambiare olio e filtro e prima di rimettere l'olio fai questo lavoro...
A tutto questo vale per i leo dopo il 98.....

il bulone è questo:


aiuto, spia dell olio accessa al minimo. Oliohq6.th
fabri19
fabri19
Utente

Punti : 0
Iscritto dal : 25.03.08
Città : roma
Messaggi : 64
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

aiuto, spia dell olio accessa al minimo. Empty Re: aiuto, spia dell olio accessa al minimo.

Messaggio  marko Ven 06 Giu 2008, 18:02

grazie fabry ,lo faro immediadamente,quanto olio ci va per fare il pieno? 1kg :roll:
marko
marko
Utente

Punti : 0
Iscritto dal : 08.04.08
Città : milano
Messaggi : 52
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

aiuto, spia dell olio accessa al minimo. Empty Re: aiuto, spia dell olio accessa al minimo.

Messaggio  fabri19 Ven 06 Giu 2008, 18:23

per la quantità (cambiando anche il filtro) mettine 1 Kg poi lo metti in moto e lo ricontrolli sicuramente ce ne và un'altro pò 100/200ml al max...
naturalmente per il 125 e 150
fabri19
fabri19
Utente

Punti : 0
Iscritto dal : 25.03.08
Città : roma
Messaggi : 64
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

aiuto, spia dell olio accessa al minimo. Empty Re: aiuto, spia dell olio accessa al minimo.

Messaggio  marko Ven 06 Giu 2008, 18:28

grazie,ma anche se non è pieno non fa nulla.lo cambio tutti i mesi
marko
marko
Utente

Punti : 0
Iscritto dal : 08.04.08
Città : milano
Messaggi : 52
Reputazione : 0

Torna in alto Andare in basso

aiuto, spia dell olio accessa al minimo. Empty Re: aiuto, spia dell olio accessa al minimo.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.