leo 125 un po piu performante...consigli
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leo 125 un po piu performante...consigli
Salve
Ho un Leo 125 originale e vorrei aumentarne un po le prestazioni mantenendo però la stessa marmitta e senza comprometterne troppo l'affidabilità.
Ho letto che come modifiche immediate e relativamente valide ci sono variatore + molla contrasto (sembrerebbe meglio il polini del malossi) e l'albero a camme daytona che a sentire rende di piu del malossi...
Cosa ne pensate che miglioramenti troverei?
Altri consigli?
Ho un Leo 125 originale e vorrei aumentarne un po le prestazioni mantenendo però la stessa marmitta e senza comprometterne troppo l'affidabilità.
Ho letto che come modifiche immediate e relativamente valide ci sono variatore + molla contrasto (sembrerebbe meglio il polini del malossi) e l'albero a camme daytona che a sentire rende di piu del malossi...
Cosa ne pensate che miglioramenti troverei?
Altri consigli?
pierocdn- Utente
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Re: leo 125 un po piu performante...consigli
sicuramente per iniziare cambia variatore e molla, poi potresti pensare ad un gruppo termico del leo 150 che calza a pennello sul rotax 125
Re: leo 125 un po piu performante...consigli
ma cambiare gruppo termico comporta anche la ricarburazione? bisogna cambiare l'albero? ha senso cambiare l'albero a camme?
pierocdn- Utente
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Re: leo 125 un po piu performante...consigli
l'albero a camme non va cambiato per forza, però farlo sicuramente da i suoi benefici!
Per quanto riguarda la carburazione, basta mettere il getto del leo 150 e sei ok
Per quanto riguarda la carburazione, basta mettere il getto del leo 150 e sei ok
Re: leo 125 un po piu performante...consigli
erano 2 domande differenti:
1) Ha senso cambiare l'albero a camme (nel senso metterci esempio il malossi o l'introvabile daytona)?
2) se cambio il gruppo termico (e non ho trovato il rotax 150 come ricambio da nessuna parte) devo cambiare anche l'albero motore?
grazie
1) Ha senso cambiare l'albero a camme (nel senso metterci esempio il malossi o l'introvabile daytona)?
2) se cambio il gruppo termico (e non ho trovato il rotax 150 come ricambio da nessuna parte) devo cambiare anche l'albero motore?
grazie
pierocdn- Utente
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Re: leo 125 un po piu performante...consigli
ciao piero...
come detto da sopress puoi mettere il Gt del 151cc mettendo poi il getto del carburatore del 150 nel tuo 125...
ti sconsiglio il daytona perche svuota terribilmente ai bassi regimi...un m,alossi e un ottimo compromesso e non ti obbliga a registrare le valvole ogni 3000km...
il gt ti consiglio un polini in quanto con i malossi si hanno spesso problemi con le guarnizioni delle testata che si bruciano facilmente
come detto da sopress puoi mettere il Gt del 151cc mettendo poi il getto del carburatore del 150 nel tuo 125...
ti sconsiglio il daytona perche svuota terribilmente ai bassi regimi...un m,alossi e un ottimo compromesso e non ti obbliga a registrare le valvole ogni 3000km...
il gt ti consiglio un polini in quanto con i malossi si hanno spesso problemi con le guarnizioni delle testata che si bruciano facilmente
Italian_Leo- Utente
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Re: leo 125 un po piu performante...consigli
io invece cambierei il carburatore dato che quello del leo è un misero 22
mettendo un 28 oppure un 27
mettendo un 28 oppure un 27
mogy92- Utente
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Re: leo 125 un po piu performante...consigli
mogy92 ha scritto:io invece cambierei il carburatore dato che quello del leo è un misero 22
mettendo un 28 oppure un 27
il carburatore del leonardo e' un 26mm
MA
le misure reali sono:
condotto farfalla carburo<->testata 26mm di diametro
condotto venturi 22mm
un walbro 34 ha
condotto farfalla carburo<->testata 34mm
lato venturi 29
Italian_Leo- Utente
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Re: leo 125 un po piu performante...consigli
al il cvk che ho io ???
sarà un 27?
sarà un 27?
mogy92- Utente
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Re: leo 125 un po piu performante...consigli
si ma ho un problema: dove lo trovo un rotax 150? ho provato a cercarlo ma è introvabile...
Sapete gia quale getto ci va se lo cambio?
Se cambio GT e Vario (rispattivamente il 150 e polini con molla) che miglioramenti ho?
Il mio scopo non era avere una roba da corsa ma non essere neanche piantato, e soprattutto avere un po piu di ripresa...
Come vel massima piu o meno sarà sui 125-130?
Sapete gia quale getto ci va se lo cambio?
Se cambio GT e Vario (rispattivamente il 150 e polini con molla) che miglioramenti ho?
Il mio scopo non era avere una roba da corsa ma non essere neanche piantato, e soprattutto avere un po piu di ripresa...
Come vel massima piu o meno sarà sui 125-130?
pierocdn- Utente
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Re: leo 125 un po piu performante...consigli
avrai sicuramente più ripresa, la velocità massima aumenterà di poco, a favore di una coppia maggiore
Re: leo 125 un po piu performante...consigli
Qualcuno sa dove posso trovare il rotax 150????
pierocdn- Utente
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Re: leo 125 un po piu performante...consigli
il getto del carburo del 150 e' 110/112
prima di fare tutto sto lavoro del gt e roba varia...monterei il vario polini con molla e cinghia nuova..regoli il carburatore originale con il getto del 150cc
poi se non sei soddisfatto si vede il da farsi;)
prima di fare tutto sto lavoro del gt e roba varia...monterei il vario polini con molla e cinghia nuova..regoli il carburatore originale con il getto del 150cc
poi se non sei soddisfatto si vede il da farsi;)
Italian_Leo- Utente
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Re: leo 125 un po piu performante...consigli
La modifica del vario molla e cinghia la farò sicuramente.
Scusate la domanda ma a cosa serve aumentare il getto del carburatore se mantengo lo stesso GT? se non lo cambio col 150 lo ingrasso solamente no?
Scusate la domanda ma a cosa serve aumentare il getto del carburatore se mantengo lo stesso GT? se non lo cambio col 150 lo ingrasso solamente no?
pierocdn- Utente
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Re: leo 125 un po piu performante...consigli
se non cambi gt, non devi cambiare il getto! Se metti il 150 invece, devi fargli arrivare più benzina!
Re: leo 125 un po piu performante...consigli
beh questa cosa in parte e' giusta in parte sbagliata...sopress ha scritto:se non cambi gt, non devi cambiare il getto! Se metti il 150 invece, devi fargli arrivare più benzina!
e' giusta perche se metti il gt 150cc hai bisogno di piu benza ma il getto del max influisce nella massima apertura del motore non nella partenza (parliamo di frazioni di secondo)
se metti una vario+molla e regolato bene avrai un mezzo che cerchera' di allungare in velocita' finale...ma nonc i riuscira xke il getto del 125 (e' un 105) e' fatto per dare quel quamtitativo di benzina a un numero di giri a motore originale...giri max che passerai di ben poco con il vario...
in soldoni se sul 125 metti il getto del 150 ( puo' essere o 107,5 o 110) soffrira meno alla max apertura del vario/rpm motore dabdogli la benza necessaria per mantere/raggiungere la velocita max...
se qualcosa non e' chiara di pure! :cheers:
Italian_Leo- Utente
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Re: leo 125 un po piu performante...consigli
a me interessa piu la ripresa come obbiettivo primario, e la mia paura è ke se aumento il getto, quando spalanco mi si metta un po in ginocchio. comunque ci sono delle possibilità di trovare un rotax 150 in internet o posso stare gia tranquillo e tenermelo così?
premetto ke non volevo metterci un GT polini o malossi per evitare manutenzione extra e problemi di affidabilità...
premetto ke non volevo metterci un GT polini o malossi per evitare manutenzione extra e problemi di affidabilità...
pierocdn- Utente
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Re: leo 125 un po piu performante...consigli
beh io ho il polini e lo strozzo da 6000km...nessun problema per ora..il malossi da spesso problemi...
per avere pio accellerazione vai di variatore+mollone+rulli da 7,5/8gr
per avere pio accellerazione vai di variatore+mollone+rulli da 7,5/8gr
Italian_Leo- Utente
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Re: leo 125 un po piu performante...consigli
ok ragazzi, sono abbastanza convinto della modifica consigliata:
Blocco 150
Getto del 150
Variatore polini (grammatura 7.5-8)
A questo punto a parte l'incremento in accelerazione, in velocità quanto mi farà?
Scusate le domande scontate, ma l'altro giorno mi sono messo a confrontarlo col mio 50ino (ke poi è un 70) che ho accuratamente elaborato e ho visto ke come velocità e accelerazione siamo li (fa i 95)...in poche parole a me basterebbero i 120-130 con una discreta accellerazione. La modifica elencata me li permette?
Grazie ancora e scusate le mie domande banali
Blocco 150
Getto del 150
Variatore polini (grammatura 7.5-8)
A questo punto a parte l'incremento in accelerazione, in velocità quanto mi farà?
Scusate le domande scontate, ma l'altro giorno mi sono messo a confrontarlo col mio 50ino (ke poi è un 70) che ho accuratamente elaborato e ho visto ke come velocità e accelerazione siamo li (fa i 95)...in poche parole a me basterebbero i 120-130 con una discreta accellerazione. La modifica elencata me li permette?
Grazie ancora e scusate le mie domande banali
pierocdn- Utente
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Re: leo 125 un po piu performante...consigli
sentite ma la spugna malossi rossa fa qualcosina???
mogy92- Utente
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